domenica 22 aprile 2012

{Nail Art: alcune idee fashion}

Questo post è in collaborazione con:
{Elisa di unghieblog.it}

Nail Art: alcune idee fashion per il design delle tue unghie

Spesso sono sottovalutate, ma le unghie, insieme ai capelli, sono un complemento essenziale nella bellezza di una donna. Delle unghie curate, sane, abbinate a un'acconciatura giusta e il vestito adatto valorizzano il look e esaltano il vostro lato fashion. Ma c'è di più: le unghie, proprio come capelli e vestiti, possono essere abbellite, e proprio di questo si occupa la nail art.
In questo articolo vediamo alcuni stili fashion per valorizzare le vostre mani con design facili da applicare ma di sicuro effetto. 

Disegni con impronte umane e animali

  possibile creare impronte umane, nonché di animali come cani sulle unghie. 
Il procedimento è semplice:

- per impronte animali, usate il bianco come smalto di base
- Una volta che si asciuga, usate colori diversi per dipingere: basta dipingere un cerchio e tre piccoli cerchi su di esso. La dimensione dei cerchi pi˘ piccoli dovrebbe anche essere in ordine decrescente. Si potrebbe anche dipingere due o tre colori diversi. 
- per la progettazione di un disegno di impronta umana, Ë possibile utilizzare qualsiasi tonalit‡ scura o brillante degli smalti. Se si prende il rosso come base, Ë possibile utilizzare il bianco per fare le impronte.

Disegni hawaiani

 Hawaii ci ricorda le splendide spiagge e ballerini di hula vestite di fiori colorati. Questo tema può essere applicato anche alle vostre unghie per disegni d'arte. Tuttavia, questi disegni non sono molto semplici. Questi sono adatti per coloro che hanno una buona dimistichezza con la pittura sulle unghie. Se hai una mano abile, potresti dipingere spiagge, onde, surf e ballerini di hula sulle unghie. Per quelli di voi che non riescono a dipingere queste immagini complicate, si potrebbe dipingere ghirlande, figure di persone in bianco e poi decorare con diademi e ghirlande di fiori colorati.


 Puzzle Designs

 I disegni a forma di puzzle possono essere di due tipi, con un colore di base e un colore a contrasto per delineare i pezzi del puzzle, oppure con colori diversi per i diversi pezzi del puzzle. Il primo tipo è più facile da fare e richiede solo uno strato basale da applicare su tutta l'unghia. Una volta che si Ë asciugato, Ë possibile disegnare le linee con un colore contrastante di vernice acrilica per formare un disegno di puzzle. Per il secondo tipo, si dovranno disegnare prima le forme del puzzle e, una volta essiccate, si dovrà riempire ogni pezzo del puzzle con un colore diverso. Una volta che tutti i pezzi del puzzle si sono seccati, si dovranni dipingere i contorni e per una migliore finitura e applicare glitter color argento sul contorno.

 Disegni Floreali

 I fiori sono il più semplice e il più popolare di tutti i disegni della nail art. Ma non rifuggite da questo progetto proprio perchÈ Ë molto comune. Il concetto di fiore non può mai andare fuori moda per la sua eleganza e varietà. 
I tipi di disegni che si possono fare sono infiniti. 
Si potrebbe o dipingere un sacco di piccoli fiori o foglie e rami di vernice decorati con pochi fiori. » possibile applicare varie tonalità di strati basali e provare come molte varianti di disegni di fiori, come si desidera.

Ecco alcuni esempi:




Per approfondire potete dare un'occhiata qui:

1 commento:

  1. io sono troppo imbranata con le unghie però belline queste nail art! baci

    RispondiElimina