Passa ai contenuti principali

{Primer viso}

Oggi volevo parlare un po' dei {Primer viso}  
perché credo che ultimamente
soprattutto con il programma di Clio su Real Time,
questo tipo di prodotto sia sbarcato al grande pubblico,
io stessa ho incontrato diverse ragazze e signore
in vari negozi di profumeria, chiedere i primer
dicendo chiaramente, "l'ha detto Clio di comprarlo!"
hihihihihihi, ma quasi sempre la commessa
non si interessa di essere super informata a meno
che non si va da Sephora (anche se qui a volte c'è 
qualcuna che cerca solo di rempilzarti di cose) e da
Kiko che devono per forza sapere cosa vendono.. 
Ma io ho il mio motto FACCIO DA SOLA!!! 
non per essere un genio o arrogante, ma
perché conosco la mia pelle, so come reagisce
a certi prodotti e soprattutto perché
prima di andare a comprare un prodotto mi
documento su internet, cerco gli swatch, vedo
i colori e il resto, in modo di andare in  negozio e 
sapere già cosa mi serve e anche perché
in passato su consiglio delle commesse
ho preso abbastanza fregature...

Così oggi farò questa guida per aiutare 
chi vuol comprendere meglio a cosa servono e
quale comprare per il proprio problema...

Primer correttori del colore: questo tipo di primer
sfrutta la teoria dei colori complementari, ossia
sovrapponendo due colori complementari si neutralizzano. 
Per chi ha dei rossori sulla pelle, si neutralizzano con un
primer verde.. 
Per chi ha un colorito giallo o spento si prende un primer viola/lilla...
Per chi ha un colore violaceo, come ad esempio sotto le 
occhiaie molte persone hanno un colorito violaceo, 
si usa un primer giallo per neutralizzarle...
Per chi ha problemi di colorazione bluastra allora
si usa un primer pesca aranciato...
Metto qui lo schema dei colori complementari...
viola <-> giallo; giallo <-> viola
rosso <-> verde; verde <-> rosso
blu <-> pesca; pesca <-> blu



Primer base:questo tipo di primer, rimuovono 
i problemi generali, quindi potete trovare quelli
che preparano l'incarnato per il fondotinta
oppure potete trovare quelli per un effetto levigante,
oppure per chi usa i fondotinta, fard e ombretti minerali
vi sono dei specifici primer mantengono la durata del make up minerale...
Troviamo dei primer idratanti per chi ha una pelle molto secca...



Primer problemi particolari: ci sono primer 
che servono ad annullare particolari problemi...
per annullare l'eccessiva lucidità della pelle...
Per chi ha problemi di pori dilatati o cicatrici dell'acne ci sono
dei primer che riempiono i pori fanno si che si noti di meno,
stessa cosa per chi ha problemi di rughe d'espressione..


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

{Coat - Cappotti}

Quest'anno mi sono veramente innamorata dai tanti cappotti colorati  che si vedono ovunque!!!  Ce ne sono per tutti i gusti, sia per il modello - stretto, lungo, corto, doppio petto- sia per i colori - senape, verde, rosso, arancione, blu.. Io ho approfittato e ne ho comprato uno di un blu molto scuro, dalla linea semplice, molto attillato, lungo fin sopra il ginocchio e con i bottoni nascosti... Ho selezionato qui sotto dei cappotti che più mi ispirano per  questa stagione, così avrete un'ampia scelta di prodotti  con i relativi prezzi e siti dove trovarli!!! This year   I really   love   the many   colored   coats    that   you see everywhere ! There's   something for everyone ,  both   for the model   -   narrow, long , short,  double-breasted - both   colors   - mustard , green , red , orange , blue  .. I took advantage   and   I bought one   of a   very dark blue ,  with simple , very   tight ,  long   above the knee   and with   hidden   buttons

{Pilea Peperomioides plant}

Oggi vorrei fare un bel post sulla {Pilea} questa bellissima pianta è diventata famosa grazie ai social,  sopratutto ad Instagram e Pinterest... Questa pianta fa parte della famiglia Urticaceae ed è originaria della regione Yunnan in Cina. Ma come ultimamente succede spesso a farcela conoscere  sono state le bellissime case del nord Europa che con i loro tocchi nordici ci fanno sognare... Io l'ho acquistata qualche mese fa e ne sono rimasta molto affascinata. E' una pianta molto semplice da "accudire" è una pianta da interno non ha bisogno di molta acqua e  adora la luce indiretta quindi è adatta anche a chi un'abitazione riparata dal sole... Questa bellissima piantina vi renderà veramente orgogliosi, infatti si "riproduce" molto facilmente, non è strano infatti trovare delle baby piantine  che nascono spontaneamente vicino alla pianta madre... Io molto curiosa come sono ho provato a riprodurla ed è molto facile

{Buff'd Cosmetics}

Oggi voglio parlarvi di un azienda canadese, che produce trucco minerale,  { Buff'd cosmetics } Mi hanno gentilmente inviato dei sample  dei loro prodotti, devo dire che guardando  nel loro sito ci sono infiniti colori e tonalità, quindi anche se si vuole acquistare via internet c'è molta possibilità di trovare la colorazione  perfetta per il nostro incarnato... Inoltre tutti i prodotti non hanno ingredienti tossici o irritanti , hanno filtro uv... I fondotinta hanno 3 formulazioni differenti: Original: ha una coprenza massima  con filtro uv...  Inci:   titanium dioxide, zinc oxide, mica, iron oxides, ultramarines Light:  specific per chi vuole coprenza più leggera... inci:  mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines Concealing:  adatto per chi ha una pelle oleosa e grassa Inci: titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, kaolin clay, mica, ultramarines I fondotinta sono suddivisi in 6 categorie:  cools ,